Arrampicata vie Moderne

Avventure
Verticali

Negli ultimi anni c’è stata una crescita esponenziale del numero di queste vie, specialmente nella zona di Arco - Valle del Sarca (Mandrea docèt): vie per tutti, dalle meno impegnative e ultraprotette alla portata di tutti, alle vie estreme e severe che contano pochissime ripetizioni.

 

Image
Image
Image
Image

il contatto con la parete

Trascorrere una giornata in parete a stretto contatto con la roccia, scegliendo una via con difficoltà adeguate al livello di ognuno, con il Lago di Garda sullo sfondo oppure salire una delle recenti e stupende vie a spit delle Dolomiti di Brenta: via Zordano in Corna Rossa, via Quinto e Lina, via dell'Arma, via Aurora, oppure sul Castelletto Inferiore abbiamo la via Folletti del Bosco, la Via Kirka, la via Masun, per passara nella zona del rifugio Brentei con la via Hakuna Matata ed ancora nella zona dei XII Apostoli con la via Miglio Grigio e le belle vie sulle Torri d'Agola, per non parlare delle possibilità di arrampicate in Valle d'Ambièz: panorama ed esposizione garantiti!

Lasciatevi guidare dalle Guide Alpine Madonna di Campiglio - Pinzolo - Val Rendena lungo pieghe di pareti maestose, sugli spigoli più affilati ed aerei!

 FRASE SAGGIA ALPINEMOTION:

“Arrampicare, viaggio lento. Viaggiare è movimento e l’arrampicata forse è il modo più lento di viaggiare. Ha tempi e attimi lunghi l’arrampicata. Si passano ore e ore in parete, mentre sotto agli occhi scorrono poche centinaia di metri e tutt’attorno il panorama sembra immobile. Sarà per questo che poi i ricordi restano, quasi fossero scolpiti. Ogni istante è intenso, personale e senza influenze esterne. E’ un’esperienza intima, arrampicare, con emozioni simili ma sempre diverse da quelle del tuo compagno di scalata". (Pierino Dal Prà)

Contattaci per Maggiori Informazioni

ALPINEMOTION MOUNTAIN GUIDE - GUIDE ALPINE MADONNA DI CAMPIGLIO, PINZOLO, VAL RENDENA IFMGA/UIAGM MOUNTAIN GUIDE

CELL.  (+39) 3292132225 

tel. (+39) 0465501109

 E-MAIL: sportpinzolo@yahoo.it