Exclusive

Lo Ski Safari

Nelle Dolomiti e Madonna di Campiglio

This image for Image Layouts addon

Lo SKI SAFARI (sci accompagnato) è un'ottima scelta per chi gusta, ama e vive la vacanza attiva in Trentino con l'opportunità di migliorare la tecnica dello sci, fra i paesaggi indimenticabili ed unici delle Dolomiti.

Le bellezze naturali del Parco Naturale Adamello Brenta meritano una vacanza attiva alla scoperta di questo territorio unico, dove la natura, lo sport e il divertimento si uniscono per regalarti esperienze indimenticabili durante le tue vacanze sugli sci a Madonna di Campiglio. Chi meglio delle nostre Guide Alpine AlpinEmotion conosce gli angoli più belli delle Dolomiti? Vi accompagneremo attraverso le piste più belle del comprensorio sciistico più apprezzato del Trentino e trascorreremo giornate indimenticabili sugli sci, ci fermeremo a pranzo nelle baite e nei rifugi più tipici e genuini e potremo godere di tramonti mozzafiato, impareremo inoltre la storia di queste Valli e delle sue genti di montagna; il tutto serviti dai moderni impianti di risalita della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val Rendena Val di Sole.

This image for Image Layouts addon

Tre Catene Montuose Alpine oltre i 3500 metri e un'unica Ski Area per un diveritmento sulle piste da sci non stop! Naturalmente da quassù potremo anche ammirare uno dei tramonti più affascinanti del Trentino sci ai piedi, prima dell’ultima discesa giornaliera.

Al termine di questa vacanza avrai percorso itinerari sciistici che rimarranno impressi per sempre nel tuo cuore!

Ci muoveremo lungo le ben preparate piste attraverso le Dolomiti ed il Parco Naturale Adamello Brenta e verremo sorpresi ogni giorno da indescrivibili panorami, in base al vostro livello tecnico le Guide Alpine AlpinEmotion sapranno condurvi lungo le piste più adatte ed indicate per voi, personalizzando l’esperienza.

Programma

GG 1: ARRIVO E SISTEMAZIONE IN HOTEL

GG 2: ore 9.30 incontro con la Vostra Guida Alpina AlpinEmotion, presentazione e briefing iniziale, giornata sugli sci sulle famose piste di Madonna di Campiglio, nel cuore della Skiarea

GG 3: ore 9.30 ritrovo in Hotel e inizio giornata per visitare le piste di Folgarida, Val di Sole con panorami sui ghiacciai del gruppo Ortles-Cevedale

GG 4: ore 9.30 ritrovo in Hotel e inizio giornata per visitare le piste di Pinzolo, Val Rendena, con vista unica sulle Dolomiti e sul Gruppo Adamello-Presanella

GG 5: ore 9.30 ritrovo in Hotel e inizio giornata per visitare le piste di Marilleva, Val di Sole, con panorami sulle montagne del Parco Nazionale dello Stelvio

GG 6: ore 9.30 ritrovo in Hotel e inizio giornata per visitare le perle di Madonna di Campiglio, al centro delle Dolomiti

GG 7: RIENTRO

Ogni giorno è prevista una pausa pranzo in una baita o rifugio tipico, indicativamente dalle 12.30 alle 13.30; il rientro sci ai piedi in albergo è previsto verso le 16 per darvi la possibilità di godervi il centro Wellness.

Gli orari sono tuttavia personalizzabili.

Su richiesta procuriamo l’attrezzatura da sci, la potrete ritirare prima di raggiungere il vostro Hotel nel nostro noleggio sci convenzionato a Pinzolo, presso negozio Eurosport !

Posizione centrale per praticare lo Skisafari: dopo il vostro arrivo non dovrete più toccare la macchina ! Il vostro Hotel si trova in una posizione strategica, a pochi metri dagli impianti di risalita e dalle piste da sci ed a 5 minuti dal Centro di Madonna di Campiglio: la Perla delle Dolomiti!
This image for Image Layouts addon
POSSIBILI VARIANTI :
c’è la possibilità, in accordo con la Vostra Guida Alpina AlpinEmotion, di variare il programma inserendo in una giornata  l’esperienza delle Ciaspole (Racchette Da Neve)

c’è la possibilità, in accordo con la Vostra Guida Alpina AlpinEmotion, di variare il programma inserendo in una giornata l’esperienza dello SciAlpinismo

c’è la possibilità, in accordo con la Vostra Guida Alpina AlpinEmotion, di variare il programma inserendo in una giornata l’esperienza del Freeride (Sci Fuoripista)
 

POSSIBILI INTEGRAZIONI :

Ciaspolata notturna con cena in BAITA e rientro a piedi alla luce delle lampade frontali o con gatto delle nevi.

This image for Image Layouts addon

Qualche Informazione

156 km di piste a tua disposizione, lungo cui divertirti, carvare, surfare e tracciare la neve.

Dalle classiche piste da sci di Madonna di Campiglio, alle divertenti rosse di Pinzolo, fino alle ultime nere realizzate, come la Dolomitica e la Pancugolo, la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta offre davvero un ampissimo panorama di tracciati, dove potrai trovare pane per i tuoi denti! 

  • TARIFFA GIORNATA SUGLI SCI GUIDA ALPINA
  • (La quota comprende l’accompagnamento, il servizio e l'assistenza della Guida, assicurazione RC.)
  • Nel caso di “switch” – variante di una giornata sugli sci con una giornata prova (ciaspole-freeride o skialp) la tariffa non varia e non sono dovute integrazioni, l’unico costo aggiuntivo per l’ospite sarà il noleggio del materiale specifico.
  • Nel caso di integrazione con “ciaspolata con cena tipica in baita” la tariffa Guida è € 200,00 + IVA.
  • Pranzi e cene nei rifugi sono esclusi.
  • Su richiesta forniamo preventivo per noleggio attrezzatura presso negozio convenzionato !
350 € + IVA
This image for Image Layouts addon

Le "imperdibili" della Skiarea

DoloMitica: la pista più lunga, con maggior dislivello (5750 metri di lunghezza e 1284 metri di dislivello) e più ripida, con pendenza massima superiore al 70%.Schumacher Streif (ultimo muro della pista Spinale Direttissima): la seconda discesa più ripida della skiarea con pendenza massima del 70%.Ursus Snow Park: il park tra i migliori 5 delle Alpi.Pinzolo-Campiglio Express: la telecabina più panoramica che, in soli 16 minuti, collega le piste da sci di Pinzolo a quelle di Madonna di Campiglio, offrendo inoltre una magnifica visuale sulle Dolomiti di Brenta.Canalone Miramonti: la pista della Coppa del Mondo, da scendere in notturna. Dolomiti Express: un “treno per le Dolomiti” con il quale raggiungere gli impianti della Val di Sole e quindi di Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Pista nera Amazzonia: la grande classica per “scaldare i motori”.

Tulot Audi Quattro: la pista nera, perla del Doss del Sabion, che ti fa trattenere il respiro.

Contattaci per Maggiori Informazioni

AlpinEmotion Mountain Guide - Guide Alpine Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena IFMGA/UIAGM MOUNTAIN GUIDE

CELL.  (+39) 3292132225 

tel. (+39) 0465501109

 E-MAIL: sportpinzolo@yahoo.it 

in collaborazione con Hermitage BioHotel