Scialpinismo

e Sci Ripido

Gli Itinerari
Più Suggestivi

Escursioni, corsi e consigli per tutti: dal principiante allo scialpinista più esperto, per avvicinarsi nel modo giusto a questo meraviglioso approccio alla montagna invernale:
dalle gite classiche e più facili (Cima Roma, Val Gelada, Cima Serodoli, Cima Sella, Cima Grostè, XII Apostoli - Bocca dei Camosci, Valstretta...), passando per escursioni più impegnative (Cima Tosa, Cima Brenta, Cima Presanella, Cima Carè Alto, Cima Pratofiorito, Cima d’Agola, Passo del Vallon...) fino ad arrivare a gite per scialpinisti più esperti ed esigenti, scialpinismo con la A maiuscola (Cima Sassara, Cima Vallon, Cima Prà dei Camosci...); senza tuttavia dimenticare le panoramiche traversate su ghiacciaio di più giorni (Mandrone-Lobbie con l’ascensione della Cresta Croce, più nota come cima Giovanni Paolo II oppure dell’Adamello e del Corno Bianco).

Image
Image
Image
Image

Dall'ascesa
Alle discese più Adrenaliniche

Oppure le gettonate ascensioni alle cime dell’Ortles-Cevedale, le escursioni nelle valli dell’Alto Adige (Val Martello, Val d’Ultimo…) o le ricercate gite sulle cime dei QUATTROMILA della Alpi con le loro Haute-Routes.

Lasciatevi guidare dalle Guide Alpine Madonna di Campiglio - Pinzolo - Val Rendena lungo gli itinerari scialpinistici più suggestivi e remunerativi!
Siete stati mille volte in Val Gelada, in cima Serodoli o in Cima Grostè? Ma ci siete mai andati di notte, magari al chiaror di luna?! Se non l’avete mai fatto vi siete persi una bellissima esperienza, se siete disposti a soffrire un  po’ di freddo in cambio di emozioni forti e di paesaggi inusuali, per ammirare come cambiano il loro aspetto le montagne quando indossano il loro affascinante vestito da sera, chiamatemi pure; negli ultimi anni ho collezionato un bel po’ di escursioni notturne con la luna piena (e anche senza!): il tutto all’insegna dello skialp by night.  
Corsi per tutti i livelli: da chi si avvicina allo scialpinismo per la prima volta a chi intende migliorare la propria tecnica di salita o di discesa. Inoltre, grazie all’esperienza maturata in anni di gare sarò pronto a dare consigli utili e accompagnarvi  in gite studiate appositamente, sviluppando la tecnica e le doti di agonista di ognuno.

Sono inoltre disponibile ad accompagnarvi in adrenaliniche discese di SCI-RIPIDO, attrvaverso i canaloni, gli scivoli e le pareti più emozionanti del Gruppo di Brenta e della Presanella: Canalone Neri alla Cima Tosa, Scivolo di Cima Brenta, Parete Nord della Presanella, Castello di Vallesinella ecc.
Lasciatevi guidare dalle Guide Alpine Madonna di Campiglio - Pinzolo - Val Rendena lungo gli itinerari di sci ridido più suggestivi e remunerativi!

- Durante le gite si porrà particolare attenzione a temi quali la prevenzione le nozioni di primo soccorso in valanga, l’uso di ARVA pala e sonda.

FRASE SAGGIA ALPINEMOTION:

"Se confidi al vento i tuoi sogni, 
non lamentarti se poi li porta via con sé…" 

Contattaci per Maggiori Informazioni

ALPINEMOTION MOUNTAIN GUIDE - GUIDE ALPINE MADONNA DI CAMPIGLIO, PINZOLO, VAL RENDENA IFMGA/UIAGM MOUNTAIN GUIDE

CELL.  (+39) 3292132225 

tel. (+39) 0465501109

 E-MAIL: sportpinzolo@yahoo.it